Capezzolo introflesso Milano

Sollevamento seno Milano
24/07/2017
Ginecomastia maschile Milano
24/07/2017

Le operazioni di chirurgia plastica del seno non si limitano ad aumentare o diminuire il volume del seno; ma anche a correggere difetti minori come il capezzolo introflesso.

Il servizio capezzolo introflesso Milano del Dottor Di Leo Andrea, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e aiuto Primario del Reparto di Chirurgia Plastica al Policlinico Multimedica, ha proprio l’obiettivo di porre rimedio a questa situazione.

Capezzolo introflesso MilanoIl capezzolo introflesso è una patologia che può riguardare un seno o entrambe i seni, si verifica quando il capezzolo non si proietta all’esterno.

Questo problema, che nella maggior parte dei casi, è di natura congenita; dipende dai dotti galattofori retratti o troppo corti, che finiscono col limitare la proiezione all’esterno del capezzolo.

I dotti galattofori sono i dotti che portano il latte al capezzolo consentendo l’allattamento al seno.

Capezzolo introflesso Milano

Chiamaci ora! 3662197861

Capezzolo introflesso Milano come funziona.

Il capezzolo introflesso, detto anche capezzolo ritenuto, è un problema che riguarda molte donne, sin dall’età della pubertà.

Queste donne presentano un capezzolo che non fuoriesce e non si proietta normalmente. Oggi esiste la possibilità di correggere questo difetto ricorrendo alla chirurgia plastica; riacquistando una corretta proiezione.

Il chirurgo plastico, al momento della visita, valuta il grado di introflessione e l’età della paziente.Milano

La causa di questo problema è dovuta alla retrazione dei dotti galattofori, i tubicini che giungono al capezzolo e permettono di allattare; e la tecnica chirurgica di correzione del capezzolo introflesso consiste nell’interrompere la retrazione e tali tubicini.

Di  norma chi è affetto da capezzolo introflesso non può allattare, e dopo la correzione chirurgica questa possibilità si riduce ulteriormente.

La terapia è chirurgica e consiste solitamente nell’incisione dei dotti alla base del capezzolo, con la conseguente estrusione del capezzolo introflesso.

Contattaci e richiedi una prima visita gratuita! 3662197861

N.B. è importante far capire alle pazienti che l’obiettivo dell’intervento è di contrastare la naturale tendenza alla retroazione. In alcuni casi si possono verificare anche delle recidive e che, incidendo i dotti galattofori, la capacità di allattare in maniera naturale si riduce drasticamente.

L’intervento capezzolo introflesso Milano viene eseguito in anestesia locale, ma può essere eseguito anche in sedazione totale. Solitamente quando il difetto è  bilaterale, cioè il capezzolo introflesso riguarda entrambi i seni.

Milano

Le incisioni chirurgiche vengono localizzate sia a livello del capezzolo che a livello aureolare (aureola del capezzolo), ma in tante occasioni solo al capezzolo.

Post Operazione capezzolo introflesso Milano 

Al termine dell’operazione, il capezzolo verrà suturato sia all’interno (pull out), per proiettare il capezzolo, che sulla cute esterna (per meglio affrancare i margini). Al termine verrà posizionata una medicazione speciale ad anello (detta a ring).

In questo caso non è consigliabile indossare subito il reggiseno perché potrebbe schiacciare  il capezzolo appena corretto e proiettato.

Come per tutti gli interventi, il processo di guarigione durerà settimane o mesi, sino alla completa risoluzione del processo di cicatrizzazione.

Se volete ricevere maggiori informazioni sul servizio Capezzolo introflesso Milano o volete fissare una prima visita gratuita; il Dottor Di Leo è a vostra disposizione presso il suo studio di Milano in Via Mario pagano 42 Milano.

Chiamaci ora! 3662197861

Seguici su facebook

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Capezzolo introflesso
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email